WhatsApp:
ATTACCO LINEA: soluzioni ed esercitazioni

ATTACCO LINEA: soluzioni ed esercitazioni

JÜRGEN KLOPP - 102 esercitazioni tratte dalle sue sedute di allenamento: attivazioni, trasmissione/ricezione, contro-pressing, giochi di possesso, velocità

JÜRGEN KLOPP - 102 esercitazioni tratte dalle sue sedute di allenamento: attivazioni, trasmissione/ricezione, contro-pressing, giochi di possesso, velocità

Esercizio per la finalizzazione >

Creato utilizzando Tactics Manager

 

In uno spazio come in figura si svolge un esercizio analitico utile per allenare la finalizzazione in porta in tre modalità differenti. Il giocatore blu parte in guida della palla in velocità e appena superata la porticina (costituita dai cinesini rossi in figura) conclude in porta.

Nell’istante immediatamente successivo si dirige verso il Mister (situato in alto a sinistra in rappresentazione grafica) per eseguire una giocata a muro, attaccare la profondità e tirare in porta a seguito di passaggio filtrante.

Per finire, il giocatore si dirige lateralmente verso il secondo Allenatore per ricevere una palla incontro e concludere a rete di prima intenzione verso la porta difesa dal portiere giallo in basso in figura.

Durante l'esercizio è importante verificare l'efficacia delle conclusioni a rete osservando in particolare la qualità del gesto tecnico.

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

 

 

1 vs 1 più giocatori appoggi laterali e 1 vs 2 in transizione

Duello 1 vs 1 con compagni in appoggio e successivo 1vs 2 in transizione

Possesso 4 vs 4 + 4 sponde + j interno

Possesso in posizione 4 vs 4 + 4 sponde