Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Creato utilizzando Tactics Manager
In uno spazio come in figura si effettua un'esercitazione che prevede, una prima parte analitica, utile per allenare i gesti tecnici, e una successiva, nella quale si effettuano delle situazioni di 3 vs 2 e 4 vs 3 con transizione.
L'esercitazione inizia con i due giocatori posti di fronte alle porticine che effettuano contemporaneamente (quindi con un pallone a testa) un lancio per il difensori rossi posizionati al di fuori dell'area di rigore.
Questi devono colpire la sfera di testa e indirizzarla dentro le porte poste lateralmente (freccia 1). Dopo il lancio i calciatori blu effettuano un passaggio rasoterra per i difensori, che, questa volta, devono controllare e imbucare la sfera nella porticina (freccia 2).
Dopo aver effettuato il passaggio, i giocatori blu "seguono" la palla e si avvicinano ai due giocatori rossi. Appena i difensori hanno indirizzato la palla nelle porticine il portiere effettua un lancio per il giocatore blu posizionato centralmente il quale entra in campo (freccia 3).
A questo punto si sviluppa quindi un 3 vs 2, con i blu che devono cercare di segnare nella porta grande e i due rossi difendere.
Appena terminata l'azione, un collaboratore passa la palla a uno dei due giocatori rossi, posizionato lateralmente, il quale entra in gioco e, in collaborazione con gli altri giocatori rossi, sviluppa una situazione di 4 vs 3, nella quale, quest'ultimi devono segnare in una delle due porticine poste sulla linea di centrocampo, mentre i tre attaccanti devono difendere, transando negativamente.
SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!
Esercitazione sviluppo rifinitura e finalizzazione vs difesa della porta e ripartenza
Esercitazione 10 vs 8 per attacco dello spazio