WhatsApp:
Settore Giovanile: dal modello prestativo alla progettazione degli allenamenti

Settore Giovanile: dal modello prestativo alla progettazione degli allenamenti

Rondò mobile più sviluppi offensivi >

Creato utilizzando Tactics Manager

 

In uno spazio come in figura si effettua un'esercitazione utile per allenare il consolidamento della palla e gli sviluppi offensivi in differenti zone di campo. L'azione parte sempre dai quattro giocatori blu, i quali, disposti a rombo, devono effettuare almeno quattro passaggi consecutivi, ostacolati dai due difendenti rossi.

Dopo aver consolidato il possesso l'obiettivo è quello di sviluppare un'azione offensiva, servendo, o uno dei due attaccanti, o un giocatore in ampiezza. A questo punto un giocatore del rombo va a collaborare con i giocatori offensivi creando situazioni di gioco variabili.

Qualora la palla venga indirizzata per il giocatore laterale, questo effettuerà un cross per i due attaccanti e un terzo che si inserisce. Ovviamente i due giocatori rossi devono difendere l'area.

Nel caso invece venga servito uno dei due attaccanti o il vertice del rombo decida di girarsi, si gioca una situazione di 3 vs 2 centrale (dando comunque la possibilità di rientrare a difendere a uno dei due difendenti rossi del rombo). L'esercitazione riparte sempre dal rondo 4 vs 2.

L'aspetto interessante è che possiamo spostare continuamente l'inizio del rondo in zone di campo differenti, creando quindi situazioni offensive differenti.

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

 

 

Duelli 1vs1 condizionati

Duelli 1vs1 condizionati

Esercitazione tecnico-tattica integrata con sviluppi offensivi

Esercitazione tecnico-condizionale