WhatsApp:
Allenare i duelli

Allenare i duelli

Settore Giovanile: dal modello prestativo alla progettazione degli allenamenti

Settore Giovanile: dal modello prestativo alla progettazione degli allenamenti

Possesso a settori condizionato>

Creato utilizzando Tactics Manager

 

L'esercitazione si svolge in un campo rettangolare, zonato in tre settori orizzontali. Nelle due zone estreme troviamo dei 3 vs 2 a favore della squadra che parte in costruzione dal basso.

Nel settore centrale si esegue un 1 vs 1 + jolly (calciatore giallo in figura). I confini tra una zona di gioco e l’altra sono delimitati da porticine formate da cinesini arancioni o coni rosa.

La prima tipologia di porticina può essere attraversata solo con un passaggio, mentre, tra i coni rosa, è possibile avanzare in guida della palla verso il settore successivo.

L’obiettivo delle due squadre è portare il pallone dal primo al terzo settore e realizzare una rete in una delle due porticine di relazione rivali. Tutti i giocatori sono vincolati a stanziare nel proprio settore di competenza, ad eccezione di coloro che invadono il settore successivo in guida della palla.

L'obiettivo principale è allenare i calciatori al superamento delle linee di pressione e pressing rivale attraverso passaggio chiave o conduzione ad invasione.

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

 

 

Attivazione tecnico tattica per finalizzazione

Sequenza di passaggi per finalizzazione con tiro e cross

Gioco a tema 8 vs 8+2 j + portiere

Esercitazione per costruzione e ricerca della rifinitura