WhatsApp:
Un calcio all'errore

Un calcio all'errore

LIBRO (17 x 24 cm - pagg. 258)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA - Ricevi rapidamente con corriere espresso

Disponibile per ordine minimo di 5.00 €

Il libro fornisce proposte tecnico-tattiche e di coordinazione, una progressione didattica all'interno dell'unità di allenamento e del ciclo di lavoro, l'individuazione e l'interpretazione dell'errore nell'azione motoria del bambino, le modalità di correzione dell'errore.

 

Il testo contiene numerose sessioni di allenamento, specifiche per l'insegnamento ed il perfezionamento della tecnica applicata e della tattica individuale nel settore giovanile.

 

Tutte le esercitazioni, testate dagli autori presso il settore giovanile del Modena, prevedono delle varianti di correzione in grado di modificare le regole del gioco in funzione della carenze del singolo.

 

Il libro è suddiviso per unità di allenamento, ogni unità didattica si compone di un gioco, una esercitazione analitica, una esercitazione situazionale ed una partita a tema.

 

Per ogni esercitazione proposta gli autori evidenziano le varianti e le modalità per le correzione dell'errore.

 

Sotto sono riportate le unità di allenamento:

 

  • La guida della palla (9 unità);
  • La ricezione (10 unità);
  • Calciare la palla (10 unità);
  • Il colpo di testa (2 unità);
  • Lo smarcamento (3 unità)
  • La difesa della palla (2 unità);
  • La conclusione (3 unità);
  • La difesa della porta (1 unità);
  • L'intercettamento (1 unità);
  • la marcatura ed il temporeggiamento (1 unità);
  • La scivolata (1 unità);
  • L'anticipo (1 unità);
  • La presa di posizione (1 unità).

 

Un calcio all'errore

I clienti che hanno scelto questo articolo hanno visto anche...>

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

L'opera guida l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare  in abito specifico  le abilità tecniche  e atletiche sviluppate durante la pratica. Il libro con DVD evidenzia e descrive una metodologia condivisa dai tecnici e preparatori atletici del S.G. del Bari

 

Settore Giovanile: dal modello prestativo alla progettazione degli allenamenti

Settore Giovanile: dal modello prestativo alla progettazione degli allenamenti

Attraverso la lettura del libro l'allenatore di settore giovanile non troverà una programmazione da copiare pedissequamente ma una serie di informazioni, anche a carattere scientifico, che lo aiuteranno e lo stimoleranno nella ricerca della programmazione idonea per la realtà in cui opera e il gruppo che sta allenando.

Lo sviluppo del pensiero tattico - Settore giovanile: allenare scelte individuali e interazioni tattiche nel gioco posizionale

Lo sviluppo del pensiero tattico - Settore giovanile: allenare scelte individuali e interazioni tattiche nel gioco posizionale

Come educare i calciatori alle scelte grazie allo sviluppo del pensiero tattico: competenze, principi e interazioni tattiche per risolvere i contesti di gioco in fase di possesso.