link
Preparazione atletica: programmi, esercizi e carichi di lavoro per ottimizzare l'allenamento nei dilettanti

Preparazione atletica: programmi, esercizi e carichi di lavoro per ottimizzare l'allenamento nei dilettanti

LIBRO (17 x 24 cm.)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Un libro chiaro, ricco di esercitazioni descritte in modo completo (carichi, tempi, distanze, Kg, ripetizioni, serie ecc.), che ha l'obiettivo di aiutare e sostenere l'allenatore impegnato a programmare l'allenamento atletico della propria squadra.

 

Il libro è stato progettato e realizzato allo scopo di fornire spunti, idee e strumenti di riflessione utili a tutti coloro che si trovano ad allenare nelle categorie dilettantistiche.

 

Partendo dall’analisi delle capacità condizionali e coordinative proprie dell’atleta-calciatore, l’autore espone in modo chiaro ed analitico i programmi, gli esercizi ed i carichi di lavoro per poter programmare l’allenamento mensile di resistenza, forza e velocità sia con 2 che con 3 o 4 sedute settimanali a disposizione.

 

L’analisi dei mezzi di allenamenti utilizzabili in ambito dilettantistico, la descrizione di alcuni semplici test da campo utili a ''monitorare'' le qualità dell’atleta, un esempio di preparazione pre-ritiro e la struttura dei microcicli relativi alle diverse categorie completano ed arricchiscono il volume.

Soccer Anatomy

Soccer Anatomy

Soccer Anatomy è uno strumento essenziale per tutti coloro vogliano conoscere od approfondire i concetti anatomici e scientifici che condizionano le qualità  fisiche del calciatore: potenza, resistenza e coordinazione.

Neuroni specchio e allenamento - teoria e pratica da campo

Neuroni specchio e allenamento - teoria e pratica da campo

70 esercitazioni legate all'allenamento tecnico, metabolico, di forza e rapidità per migliorare nei bambini, giovani e adulti la velocità di pensiero e la presa di decisione nelle diverse situazioni di gioco.

103 Esercizi con la speed-ladder

103 Esercizi con la speed-ladder

La ricerca di una coordinazione ottimale nei movimenti specifici degli arti inferiori è una condizione indispensabile per lo sviluppo della prestazione di molte discipline sportive soprattutto se tali movimenti devono necessariamente essere effettuati con estrema rapidità.