La motivazione di squadra

La motivazione di squadra

LIBRO (15 X 21 cm. - 71 pagine)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Affinché una squadra possa conseguire gli obiettivi che si è prefissa è fondamentale che tutti i componenti, a vari livelli, siano fieri, attivi e motivati nel perseguire e realizzare nuovi traguardi comuni.

Ciò può avvenire solo attraverso un sistema integrato di stimoli a 360 gradi. In questo libro viene spiegato come coinvolgere e stimolare i calciatori a dare il meglio di se stessi.

 

Le squadre di calcio sono oggi sistemi aperti ed interconnessi, sui quali influiscono diversi fattori, tra cui quello ambientale, che è necessario conoscere per riuscire a manipolare e non subire.

 

L’allenatore moderno deve capire le ragioni per le quali i calciatori si adoperano e facciano parte a tutti gli effetti del progetto comune ed essere pronto a motivarli in diversi modi, con lo scopo di creare un ambiente in linea non solo con le proprie necessità di tecnico ma anche con il desiderio di affermazione professionale dei propri giocatori.

 

L’obiettivo di Abbiati è proprio quello di riflettere sulle attuali dinamiche di squadra per poter portare alla luce una serie di strumenti che il tecnico potrà consapevolmente utilizzare per gestire e coinvolgere il gruppo.

 

Il percorso inizia affrontando il significato e le caratteristiche della motivazione ed evidenzia le relazioni sulle quali è possibile basare un approccio strategico per la guida del gruppo.

 

Abbiati differenzia quindi la motivazione individuale da quella collettiva ed espone quindi i mezzi operativi idonei per creare la motivazione di squadra.

L'allenatore carismatico

L'allenatore carismatico

Come diventare un leader per la squadra! Capace di motivare i giocatori,  di raggiungere gli obiettivi prefissi e di tirare fuori, da ogni giocatore, il meglio di se.

Allenare il metodo per allenare con metodo

Allenare il metodo per allenare con metodo

In poco meno di 100 pagine le istruzioni per gestire in maniera efficace le varie mansioni che contraddistinguono il metodo dell'allenatore. 

Motivare per vincere

Motivare per vincere

Carisma, leadership e motivazioni per guidare il gruppo e centrare gli obiettivi!