link
200 giochi a tema per la tattica di squadra nel calcio

200 giochi a tema per la tattica di squadra nel calcio

LIBRO ( pagg. 200 )

Calzetti e Mariucci Editori

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Uno schedario di grande valore pratico con proposte derivanti dalle esperienze di Michel Dumont in venticinque anni di attività nei più prestigiosi club francesi.

 

Sono unicamente giochi con il pallone a tutto campo o in ognuna delle particolari zone del terreno di gioco e con la partecipazione di due o più gruppi con temi precisi di lavoro tattico e tecnico.

 

Per ogni gioco sono opportunamente precisati il tema, singoli o multipli obiettivi, organizzazione, materiali, durata e numero di giocatori impegnati.

 

Lo stretto collegamento degli obiettivi proposti per ciascuna esercitazione con le esigenze tattiche più specifiche dei moderni moduli di gioco (controllo collettivo del gioco in zona centrale con sviluppo successivo lungo le fasce, forme di gioco per il possesso palla, spostamenti collettivi in velocità verso la zona gol, coordinazioni per le finalizzazioni in gol, lettura delle situazioni e ottimizzazione delle situazioni di gioco a tre e a quattro, etc.), rendono il lavoro proposto estremamente pratico e di grande concretezza ed efficacia con elementi di validità anche per un allenamento di tipo integrato fra tattica e condizionamento fisico.

Allenare aggressivita' ed intensita' mentale nel calcio

Allenare aggressivita' ed intensita' mentale nel calcio

Allenare aggressivita' ed attenzione selettiva del calciatore con la neurotattica

Pressing

Pressing

Un manuale di esercitazioni sia individuali che collettive per migliorare il pressing. L'analisi della tattica del fuorigioco e l'ottimizzazione delle ripartenze completano l'opera.

Possessi palla: gli esercizi per migliorare il singolo e la squadra

Possessi palla: gli esercizi per migliorare il singolo e la squadra

52 esercitazioni per allenare il possesso palla con quasi 3 ore di riprese live sul campo. Vengono esposte le esercitazioni per i giovani, finalizzate all’apprendimento di smarcamento, ricezione, passaggio e difesa della palla. Da queste esercitazioni fondamentali vengono poi sviluppate le numerose proposte dedicate a squadre di qualsiasi categoria e che includono partite o giochi a tema di tipo psicocinetico.