link
Studiare gli avversari....e se stessi

Studiare gli avversari....e se stessi

LIBRO A COLORI ( 24 x 17 cm. - 238 pagine)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Analizzare la performance in partita, studiare gli avversari e la propria squadra attraverso la match analysis è oggi una competenza fondamentale sia in ambito professionistico che dilettantistico.

 

L'autore  ha realizzato una guida estremamente dettagliata, con criteri, linee guida e modalità operative. Evidenzia così gli strumenti ed i benefici che l'utilizzo della match analysis porta nella programmazione degli allenamenti.

 

Nel calcio professionistico il tecnico è sempre più spesso affiancato da figure professionali che svolgono mansioni specifiche all'interno dello staff.

 

Una di queste è l'analista tattico che, attraverso la rilevazione di specifici parametri, collettivi ed individuali, elabora una serie di report che vengono forniti al tecnico per consentirgli di valutare in maniera oggettiva sia le caratteristiche dell’avversario da affrontare che la prestazione della propria squadra.

 

L'utilizzo della match analysis avviene però anche nel calcio dilettantistico e di settore giovanile.

 

In questo ambito sono gli allenatori giovani ed emergenti che, amando lavorare sui dettagli, apprezzano e sono in grado di utilizzare nel migliore dei modi le nuove strumentazioni a supporto del tecnico.

 

L’attenzione in questi casi è principalmente rivolta alla propria squadra e la match analysis aiuta l'allenatore a verificare gli aspetti che devono essere perfezionati.

 

Un libro utile sia all'analista del club professionista ma anche al tecnico che opera in maniera professionale con i dilettanti o nel settore giovanile.

 

Il libro fornisce le risposte alle seguenti domande:

 

  • Ma qual'è la funzione complessiva della match analysis?
  • Quali benefici possiamo avere dall'utilizzo di apparecchiature professionali per la valutazione di singoli e squadra?
  • Quali sono i parametri da considerare con più attenzione durante l'analisi?
  • Quali sono i software disponibili sul mercato e che caratteristiche possiedono? 

 

LE 18 REGOLE PER FARE LA DIFFERENZA IN ALLENAMENTO

LE 18 REGOLE PER FARE LA DIFFERENZA IN ALLENAMENTO

BEST PRACTICE PER UNA SEDUTA EFFICACE E COINVOLGENTE

Solidita' difensiva

Solidita' difensiva

L'organizzazione di un reparto difensivo attivo, flessibile, impenetrabile. 100 esercitazioni che consentono di forgiare una linea difensiva compatta, aggressiva e propositiva. Libro e 2 DVD.

Linea difensiva - Principi organizzativi e didattica

Linea difensiva - Principi organizzativi e didattica

Quali sono le molteplici risposte che la linea difensiva deve essere in grado di fornire in relazione alle scelte tattiche dell'avversario? Questo libro con Dvd codifica le possibili scelte di gioco che l’allenatore può decidere di adottare nelle varie situazioni difensive, relative sia alla linea difensiva sia all'estremo difensore.