News: Clinic a Desio con Michel Bruyninckx

 

 
     
 

Il numero uno al mondo nella formazione dei settori giovanili tramite il cogitrainig arriva in Brianza per uno stage.

 

DATA: 1 luglio 2017

 

SEDE DEL CORSO: PalabancoDesio, Largo Atleti Azzurri d´italia, Desio

 

DOCENTI: Michel Bruyninckx, con la partecipazione di Massimo Lucchesi

 

DESTINATARI: Allenatori di calcio

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Allenatori di calcio di 1´ e 2´ livello. Nuovi allenatori e tesserati CSI interessati ad un approfondimento della tematica trattata.

 

NOTE
La partecipazione al clinic, dà diritto al rinnovo biennale della qualifica di allenatore di 1° e 2° livello.
Per l´allenatore di 1°Livello il rinnovo della qualifica non potrà essere prorogato oltre il 2020.

Nuovi Allenatori CSI che eventualmente volessero partecipare riceveranno l´attestato di partecipazione senza alcun rinnovo di qualifica.
Il numero uno al mondo nella formazione dei settori giovanili arriva in Brianza per uno stage.
“Non vediamo con gli occhi ma con il cervello ed è da esso che tutto parte, anche nel calcio”. E´ da questo teorema che Michel Bruyninckx ha iniziato a impostare il suo metodo, unico al mondo, di formazione dei settori giovanili. Un metodo con cui ha contribuito a rivoluzionare il vivaio del Milan, che ha sfornato Donnarumma e Locatelli. E che Jose Mourinho ha voluto portare nel “campionificio” del Real Madrid.
Il guru belga è l´ideatore del Cogitraining, il nome del metodo scientifico studiato insieme all´università di Leuven. Che prevede di lavorare sull´hard disk interno di ogni ragazzo, con una serie di esercitazioni molto particolari, l´utilizzo del senseball (un pallone in una retina, che l´atleta muove tramite una corda, su basi scientifiche, per lavorare sul ritmo) e accorgimenti speciali, come il divieto del tackle fino a 15 anni per addestrare il senso dell´anticipo o gli allenamenti scalzi per aumentare la sensibilità piede-palla.
In via eccezionale, sabato 1 luglio quello che oggi è considerato da molti esperti del settore il numero uno al mondo nella formazione dei settori giovanili, sarà a Desio, in Brianza, per il suo primo stage aperto a tutti in Italia.
Un evento promosso da Tiki Taka Academy e Aurora Desio 1922, in collaborazione con Allenatore.net e Rete dei Mister, che è patrocinato dal CSI di Milano.


“Il Milan ha implementato nei suoi programmi i principi neuro-didattici del Cogitraining step by step – ha raccontato di recente in una intervista alla Gazzetta dello Sport Bruyninckx, 65 anni, che ha lavorato in circa 20 Paesi in ogni angolo del mondo -. E´ si è verificato un grande cambiamento da un gioco difensivo, impulsivo, molto tattico a uno stile offensivo e creativo, dove ogni giocatore ha più coraggio, più sicurezza e dei propri mezzi e forza mentale”.


L´evento vedrà anche la partecipazione di Massimo Lucchesi, direttore di Allenatore.net. Avrà una parte teorica e una pratica in campo, con l´uso dei Senseball e la possibilità anche di acquistarli. Il costo è di 90 euro, comprensivo di pranzo e attestato di partecipazione. Soli 75 euro per allenatori del CSI, abbonati Allenatore.net e aderenti alla Rete dei Mister.

 

Per adesioni e informazioni tikitakaitalia@gmail.com - 3397379254