WhatsApp:
Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

Il programma del Benfica Game Model>

 

ECCO IL PROGRAMMA DEL BENFICA GAME MODEL

 

RITROVO ALLE 9:00 PRESSO IL GRAND HOTEL MEDITERRANEO

 

Il Check in inizierà nel foyer del Salone degli Oceani a partire dalle ore 9. Ad ogni partecipante sarà consegnata la cartella e indicato il settore della sala dove potrà prendere posto. Prima dell'inizio del corso sarà possibile dare una occhiata alle novità editoriali presso lo stand delle pubblicazioni.

 

 

9:30 - 13:30 IL MODELLO DI GIOCO DEL BENFICA


Al mattino Gonçalo Nunes e Jorge Cordeiro andranno a presentare le metodologie utilizzate dal Benfica nello sviluppo del talento. La prima parte dell'intervento sarà incentrata sulla spiegazione di tutti quegli elementi (filosofia del club, funzione delle strutture, azione dei vari dipartimenti, procedure di reclutamento, ecc.) che consentono al Benfica di essere uno dei club più organizzati del mondo.

Nella seconda e terza parte sarà invece analizzato il modello di gioco (in fase di possesso e non possesso) comune a tutte le categorie e scopriremo, tra le altre cose, come il Benfica 'taglia' il campo in settori per sviluppare i vari processi e le specifiche fasi. Una full immersion di tattica per capire il metodo della migliore accademia del mondo!

 

 

13:30 - 15:00 LUNCH TIME


Dopo la sessione teorica avremo la pausa pranzo e l'appuntamento è fissato alle 15:00 presso il plesso sportivo dell'Olimpia Firenze. Gli ospiti che hanno il buffet incluso nel pacchetto potranno consumare il pasto nel Bistrot dell'hotel.

 

 

15:30 - 17:30  LE ESERCITAZIONI DEL BENFICA


Nel pomeriggio, con la collaborazione del settore giovanile dell'Olimpia Firenze, i tecnici del Benfica proporranno sul campo una serie di proposte tecnico-tattiche per il perfezionamento del modello di gioco.

Vedremo quindi all'opera i tecnici del Benfica per capire la metodologia utilizzata dal club dal punto di vista prettamente didattico.

Al termine della sessione saranno consegnati gli attestati di partecipazione a tutti i partecipanti.

 

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci al numero 0584-1841812.

 


 

PER I DETTAGLI SU COME RAGGIUNGERE LE STRUTTURE (IN MACCHINA, IN TRENO, CON I MEZZI)

SCARICA IL PROGRAMMA - IN FORMATO PDF - CLICCANDO SULLA FIGURA SOTTOSTANTE.